Autografo di Napoleone III di Francia Lettera Cugino Cardinale Milesi


Autografo di Napoleone III di Francia Lettera Cugino Cardinale Milesi


Lettera firmata di Carlo Luigi Napoleone Bonaparte, regnante con il nome di Napoleone III, figlio terzogenito del re d'Olanda Luigi Bonaparte (fratello di Napoleone Bonaparte) e di Hortense de Beauharnais, fu presidente della Repubblica francese dal 1848 al 1852 e imperatore dei francesi dal 1852 al 1870.

La missiva è inviata al Cardinale Milesi, con la quale egli lo ringrazia profusamente degli auguri che gli ha inviato per il Santo Natale e per i voti che ha espresso per lui e per la Francia. Gli dice anche che da parte sua non sarà mai negligente nel provargli tutto l'interesse che ha nei suoi confronti e gli rinnova l'assicurazione della sua stima.

La lettera è stata redatta a Parigi il 20 Febbraio 1859.

Il foglio riporta in basso a destra il timbro dell'Archivio Sommi Picenardi di Cremona, celebre archivio nello scorso secolo parzialmente dismesso ed alienato, in particolar modo per le lettere di gratula.

Presente anche la busta con la quale ha viaggiato la lettera, con l'iscrizione "A mon Cousin le Cardinal Milesi", completa di sigillo imperiale attaccata alla seconda carta del manoscritto.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0623

Data autografo: 20/02/1859

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 31x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.