Autografo di Ernesto Balducci Lettera Accordi per Ciclo di Conferenze


Autografo di Ernesto Balducci Lettera Accordi per Ciclo di Conferenze


Lettera dattiloscritta a firma di Ernesto Balducci, presbitero, giornalista e scrittore.  Fondatore della rivista Testimonianze, fu amico di Giorgio LaPira, Don Lorenzo Milani, Il Cardinale Piovanelli, Don Danilo Cubattoli, David Maria Turoldo e molti altri esponenti dei Cattolici democratici di "sinistra" vissuti a Firenze tra gli anni Cinquanta e Novanta.

La lettera è una conferma della partecipazione ad un ciclo breve e fitto di conferenze per prendere parte alle quali egli dovrà ricalibrare il suo calendario scolastico, tuttavia accetta l'incombenza e chiede alla signora che si occupa dell'organizzazione di dispensarlo dal presenziare a cene e celebrazioni in suo onore, in quanto è rimasto "un montanaro" e tali manifestazioni lo mettono a disagio.

La lettera è redatta su un foglio di carta da lettera intestata al Centro Studi Badia Fiesolana, presso la quale Balducci prestava la sua opera. La firma è posta in basso a destra. Il foglio appare strappato nella sua parte più bassa, lasciando tuttavia la firma intatta. Il bordo inferiore della lettera appare frastagliato. Ci sono due fori di archiviazione sul lato sinistro del foglio.

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG129-0716

Data autografo: 26/08/1976

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x21.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.