Autografo Giovanni Battista Zannoni Lettera a Jacopo Graberg di Hemso


Autografo Giovanni Battista Zannoni lettera a Jacopo Graberg di Hemso


Lettera interamente autografa di Giovanni Battista Zannoni, presbitero, letterato e archeologo. Fu nominato "Regio Antiquario" della Galleria degli Uffizi e fu segretario dell'Accademia della Crusca.  

Zannoni scrive a Jacopo Graberg di Hemso per informarlo che il 24 di quel mese sono riprese le sedute ordinarie dell'Accademia della Crusca e nell'occasione ha letto il suo saggio su L'Etimologia araba della lingua Italiana. L'ha trovato molto interessante e si è confrontato con un suo collega con il quale ha convenuto che il lavoro gli tornerà utilissimo quando scriveranno delle origini della lingua. Gli raccomanda pertanto di portare avanti il lavoro. Chiude con una dichiarazione di stima.

La lettera è redatta su carta intestata del Segretario dell'Accademia della Crusca. In alto, al centro, una bellissima acquaforte raffigurante un buratto con due putti e il motto dell'Accademia "Il più bel fior ne coglie".

Sul retro è scritto l'indirizzo  del destinatario ed è presente traccia del sigillo

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG127-0716

Data autografo: 26/06/1829

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24.2x18.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.