Autografo di Luigi Guglielmo Cambray-Digny Banca Nazionale Toscana


Autografo di Luigi Guglielmo Cambray-Digny Banca Nazionale Toscana


Lettera interamente autografa di Luigi Guglielmo di Cambray-Digny, figura di spicco della vita politica nazionale e toscana della seconda parte del 1800. Fu promotore dell'odiata tassa sul macinato, ovvero l'imposta sulla macinazione dei cereali da corrispondere direttamente al mugnaio. 

La lettera è inviata a titolo di scuse in quanto erroneamente egli aveva aperto un'altra missiva che però non era stata indirizza ta a lui.

L'intestazione della carta è della Banca Nazionale Toscana, istituto di credito del Granducato di Toscana, istituito nel 1857 quando confluirono in un'unica banca le Banche di Firenze e Livorno, poi nel 1860 si aggregarono anche le altre banche toscane, quali quella di Arezzo, Lucca, Pisa e Siena. Cambray-Digny ne fu il Presidente a partire dal. 1872. La dicitura recita infatti, Direzione Generale - Gabinetto del Direttore.

Richiedi informazioni

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG066-0615

Data autografo: 09/02/1873

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21.2x13.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO