Autografo Roberto d'Austria-Este Viaggio e Costruzione Impianti Africa


Autografo Roberto d'Austria-Este Viaggio e Costruzione Impianti Africa


Lettera interamente autografa di Roberto D'Austria-Este, Principe Imperiale d'Austria, Principe Reale di Ungheria e Boemia e pretendente al trono di Modena e Reggio. 

La lettera è stata scritta da Leopoldville, il vecchio nome di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo). Il Principe scrive all'interlocutore, presumibilmente un religioso di alto rango, e lo ringrazia per aver facilitato l'incontro con diversi arcivescovi africani durante il loro viaggio nell'allora Congo Belga, come per esempio il Vescovo Lefevbre e l'Arcivescovo di Lagos. Parla poi del clima, della loro sistemazione presso la colonia Italiana che è stata davvero piacevole e della loro visita alle rapide di un grande fiume dove presumibilmente i belgi vorranno costruire il più grande impianto idroelettico al mondo. L'indomani partiranno per l'Angola dove hanno appuntamento con l'Arcivescovo nel pomeriggio.

Essendo stata scritta  a nome suo e della moglie, è presente anche la firma di Margherita di Savoia-Aosta, che si firma come Margherita d'Austria.



Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG037-0517

Data autografo: 12/05/1958

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 26.5x20.2 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.