Autografo Alfred Wallenstein Lettera a Toscanini Complimenti Concerto


Autografo Alfred Wallenstein Lettera a Toscanini Complimenti Concerto


Lettera interamente autografa in lingua inglese di Alfred Wallenstein, violoncellista e direttore d'orchestra statunitense.  

Wallenstein scrive a Toscanini e si rattrista per le notizie sulla salute di sua moglie Carla (che morirà il 23 giugno), la ricorda con molto affetto. Parla dell'ultimo concerto in cui hanno suonato insieme e si complimenta per la superba risoluzione degli archi, cosa che non ha riscontrato a Berlino dove aveva appena suonato. Sebbene la qualità dei bassi fosse molto buona, i fiati non lo erano abbastanza e siccome sono previsti molti concerti e opere a Berlino, è un peccato che  la qualità del suono sia così povera. Parla poi di un buffo episodio avvenuto con una signora che assisteva al concerto e delle sue impressioni in merito alla città di Berlino, in cui i Russi hanno lasciato tutte le macerie della guerra come prova dell'inumanità degli Americani, ma ha anche incontrato persone interessanti e capaci che che hanno reso il suo viaggio una "vera educazione". Chiude informandolo che sarà nuovamente a New York in Ottobre e spera che ci sarà anche lui perché altrimenti Riverdale non è la stessa.
Al termine della lettera si firma amichevolmente "Wally"

La lettera è redatta su carta intestata ad alta grammatura.

La busta è viaggiata; riporta il francobollo e il timbro di Beverly Hills e di Milano. Sul retro, sotto il nome stampato, è riportato l'indirizzo del mittente.

Dettagli autografo

Codice autografo: MAU075-0428

Data autografo: 20/06/1951

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24.7x15.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.