Autografo di Leopoldo Zurlo Lettera Inconvenienti Pubblicazione


Autografo di Leopoldo Zurlo Lettera Inconvenienti Pubblicazione


Lettera interamente autografa di Leopoldo Zurlo, politico italiano. Egli fu il responsabile della censura durante il periodo fascista. Era tuttavia riconosciuto come un censore piuttosto benevolo nel senso che pur essendo ligio alle direttive del partito la sua maggiore attenzione era rivolta al seguire le regole stilistiche di poesia ed estetica, convincendo gli autori che seguire un'altra strada era nel loro stesso interesse.  

Zurlo scrive a Manzini ringraziandolo per quanto ha detto circa il suo libro, poiché ignorava che i giornali ne avessero parlato; parla degli inconvenienti incorsi durante la sua pubblicazione a causa del cattivo lavoro dell'editore, tanto che lui non ne ha alcuna copia nemmeno da distribuire agli amici e non ne ha ricavato un soldo. Lo informa che lo ricontatterà appena avrà ricevuto il libro (di Manzini) per fargli sapere le sue impressioni.

La lettera è redatta su carta ad alta grammatura.

Dettagli autografo

Codice autografo: MAU060-0423

Data autografo: 29/12/1953

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22x14.2 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO