Autografo di Salvador Dalì e Robert Descharnes su Libro Dalì de Gala
Rarissima prima edizione dell'opera del celebre fotografo e scrittore Robert Descharnes dal titolo "Dalì de Gala" pubblicata in Svizzera nel 1962.
Questo libro è da considerarsi praticamente unico, in quanto sono presenti due autografi molto preziosi: il primo è dell'autore del libro Robert Descharnes che dedica questo volume allo scrittore "Robert Viel", mentre il secondo è l'inconfondibile autografo di uno dei pittori più celebri di tutti i tempi, Salvador Dalì.
L'autografo di Dalì, che in questo caso è così sinuoso da sembrare un'opera d'arte, è apposto molto rapidamente e con una forte pressione, così energica che il tratto è facilmente visibile anche nella pagina seguente nonostante la carta ad alta grammatura. Oltre alla firma il pittore apporrà anche la data.
Un altro fatto curioso circonda questi due personaggi che si conobbero proprio per la stesura di questa opera: Descharnes infatti divenne un inseparabile compagno per Dalì, tanto da salvarlo dalle fiamme che divamparono nel suo appartamento nel 1984.
Volume in ottime condizioni, sovraccoperta presente con alcuni leggeri difetti.
Dettagli autografo
Codice autografo: LIB0421
Data autografo: 1962
Pagine: 227
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 31x27 cm