Autografo di Salvador Dalì e Robert Descharnes su Libro Dali de Gala


Autografo di Salvador Dalì e Robert Descharnes su Libro Dalì de Gala


Rarissima prima edizione dell'opera del celebre fotografo e scrittore Robert Descharnes dal titolo "Dalì de Gala" pubblicata in Svizzera nel 1962.

Questo libro è da considerarsi praticamente unico, in quanto sono presenti due autografi molto preziosi: il primo è dell'autore del libro Robert Descharnes che dedica questo volume allo scrittore "Robert Viel", mentre il secondo è l'inconfondibile autografo di uno dei pittori più celebri di tutti i tempi, Salvador Dalì.

L'autografo di Dalì, che in questo caso è così sinuoso da sembrare un'opera d'arte, è apposto molto rapidamente e con una forte pressione, così energica che il tratto è facilmente visibile anche nella pagina seguente nonostante la carta ad alta grammatura. Oltre alla firma il pittore apporrà anche la data.

Un altro fatto curioso circonda questi due personaggi che si conobbero proprio per la stesura di questa opera: Descharnes infatti divenne un inseparabile compagno per Dalì, tanto da salvarlo dalle fiamme che divamparono nel suo appartamento nel 1984.

Volume in ottime condizioni, sovraccoperta presente con alcuni leggeri difetti.



Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: LIB0421

Data autografo: 1962

Pagine: 227

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 31x27 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.