Autografo di Galeazzo Ciano Lettera a Onorevole Alessandro Parisi


Autografo di Galeazzo Ciano Lettera all'On. Alessandro Parisi


Lettera dattiloscritta a firma di Galeazzo Ciano, diplomatico italiano del periodo fascista.  Nel periodo in cui la lettera è stata redatta, egli era responsabile dell'Ufficio Stampa del Capo del Governo.

Lo scritto è indirizzato all'On. Avvocato Alessandro Parisi, deputato del Parlamento, che aveva raccomandato l'assunzione al ministero del quale Ciano era responsabile del suo conoscente dott. Federici. Ciano si dichiara dispiaciuto ma non riesce proprio ad inserirlo in organico. Si prende comunque l'impegno di informarlo nel caso si liberasse un'occasione favorevole.

La lettera redatta su carta ad alta grammatura, riporta l'intestazione del Ministero per la Stampa e la Propaganda in blu in alto a sinistra. Subito sotto, è presente un numero di protocollo. Sul lato sinistro è stata apposta una nota, probabilmente dell'On. Parisi che si ripropone di tenerla presente per farla vedere al Generale Ayroldi. 


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: AG252-0313

Data autografo: 20/08/1935

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 25x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.