Autografo di Girolamo Segato Ricerca Incrostazioni Carbonato di Calcio


Autografo di Girolamo Segato Ricerca Incrostazioni Carbonato di Calcio


Lettera interamente autografa e firmata di Gerolamo Segato celebre naturalista, cartografo ed egittologo. Al suo ritorno dall'Egitto, si stabilì a Firenze dove focalizzò i suoi studi su una sorta di mummificazione, la mineralizzazione. A causa di tali studi fu conosciuto come "Il Pietrificatore".

Egli scrive ad un amico di Bagni San Filippo, in provincia di Siena, dove svolgeva ricerche sulle incrostazioni di carbonato di calcio. Nella lettera si rallegra che tutti godano di buona salute, si rammarica di non essere potuto partire per Bagni San Filippo nella settimana a causa di alcuni affari, ma spera di poterlo fare la successiva - nel caso in cui non potesse, spedirà la cassetta.

La lettera è viaggiata e riporta infatti i timbri di Firenze e della data di spedizione. All'interno del foglio è stata appuntata l'appartenenza della lettera con la dicitura "Lettera del Segato Girolamo pietrificatore dei corpi umani" e, sull'altro lato, "Lettere del Segato".  La parte bassa del foglio è strappata ma senza alcuna perdita di testo. 


Dettagli autografo

Codice autografo: AG227-0301

Data autografo: 30/10/1834

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 22x18.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO