Autografo di Cristoforo Negri Stabilito a Torino Termine Incarico


Autografo di Cristoforo Negri Stabilito a Torino Termine Incarico


Lettera interamente autografa di Cristoforo Negri, politico italiano. 

Nello scritto, dopo sentiti ringraziamenti per i saluti e gli auguri dell'altro e della moglie, Negri spiega che si è finalmente stabilito a Torino insieme alla famiglia, dopo aver lasciato il Ministero ed aver passato un mese in viaggio a Parigi e Nantes.

Si rammarica che il suo incarico sia giunto al termine, ma spiega che negli ultimi anni la sua posizione, lungi dall'avanzare era retrocessa, per cui è contento della stima che i suoi ex collaboratori hanno nei suoi confronti ma era giunto alla conclusione che il suo momento era finito.  Riconosce tuttavia che la sua vita serale sarà sicuramente più tranquilla che a Firenze, dove frequentava anche molti stranieri.

Si augura di incontrarli presto passeggiando per Torino e porge i suoi saluti.

La lettera è scritta su carta vergata intestata  a stampa al Commendatore Negri Cristoforo inviato del Ministro, in alto a sinistra  e a destra con il luogo di residenza.

Dettagli autografo

Codice autografo: AG193-0219

Data autografo: 16/01/1876

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO