Autografo di Santorre di Santa Rosa Articolo Giornale Ms. Austin


Autografo di Santorre di Santa Rosa Articolo Giornale Ms. Austin


Lettera interamente autografa di Santorre di Santa Rosa, in risposta alla lettera di un caro amico non specificato, probabilmente Victor Cousin, con cui intrattenne uno stretto rapporto epistolare. 

Il Santa Rosa all'epoca si trovava in Inghilterra, dove cercava di sostentarsi anche grazie all'aiuto della scrittrice Sarah Austin. Il patriota scrive che non ha tempo per rispondere al suo articolo, ma ha consegnato tutto a Mr. Southern per mano di Ms. Austin. Ella apporterà le dovute correzioni all'articolo stesso, conoscendo molto bene il suo modo di pensare ed i suoi principi.

Data: 22/02/1824

Importante: data la rarità dei suoi scritti che rendono difficoltosa l'attribuzione soltanto tramite comparazione calligrafica, la paternità della lettera è stata stabilita anche grazie ad uno studio storico effettuato tramite i nominativi e gli episodi ivi contenuti.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TAZ102-1120

Data autografo: 22/2/1824

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 18x11.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.