Autografo Giuseppe II d'Asburgo Lorena Pergamena Concessione Nobiliare


Autografo Giuseppe II d'Asburgo Lorena Pergamena Concessione Nobiliare


Lotto di due bellissime pergamene firmate dall'Arciduca d'Austria e Imperatore del Sacro Romano Impero Giovanni II D'Asburgo Lorena.

Il lotto è così composto:

1) Atto ufficiale firmato dall'Arciduca D'Austria con cui Antonio Brunswick che viene investito della carica di amministratore di giustizia sia civile che penale della città di Martonvasar (H), documento redatto a Vienna il 18 Dicembre 1788, il manoscritto riporta il sigillo in ceralacca in perfette condizioni che ufficializza l'atto, sigillo con la sua custodia originale in legno finemente lavorato.

Atto controfirmato dal Cancelliere del Reame d'Ungheria per conto degli Asburgo Karl Joseph Pálffy (1735-1816)

2) Atto ufficiale in pergamena redatto a Vienna il 22 Gennaio 1789, che riporta inoltre il sigillo in ceralacca perfettamente conservato che raffigura, con al sua custodia originale in legno finemente lavorato, lo stemma dell'Imperatore.

All'interno del documento viene ufficializzato il possesso e il dominio della cittadina ungherese Martonvasar, nel quale si affida il governo e la gestione della cittadinanza, elevando al grado di conte Antal Brunswick.

Bellissima documentazione storica riguardante il dominio Austriaco e i loro possedimenti in Europa.




Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA1020

Data autografo: 22/01/1789

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 49x73 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.