Autografo di Luigi Cibrario Storico Lettera Aiuto Amico Conte e Offese


Autografo di Luigi Cibrario Storico Lettera Aiuto Amico Conte e Offese


Lettera interamente autografa di Giovanni Antonio Luigi Cibrario noto storico, numismatico, magistrato e politico italiano.

Lettera redatta presso Torino il 1° Giugno 1847 ed interamente manoscritta con firma autografa di Giovanni Antonio Luigi Cibrario con cui ringrazia il conte suo destinatario per gli autografi che gli ha fatto pervenire. Dice di non aver ancora veduto il sig. Soria suo amico ma che è disposto a servirlo nel miglior modo possibile, anche se dubita riuscirà a farlo dal momento che "piovono da ogni parte d'Italia scrittori" e che Fontana ha già impegni con nomi noti. Peraltro l'editore con cui sarebbe necessario parlare si trova a Firenze e tornerà solo alla fine del mese quando purtroppo lui sarà in campagna. Dice infine di non aver letto l'articolo a cui il conte accenna nella sua lettera, ma dice che "il fango delle contumelie non lorda che la mano che le gitta" e che le odiose cattiverie che gli sono state rivolte e che hanno fondamenta nell'invidia non possono raggiungerlo, infine saluta.

Dettagli autografo

Codice autografo: !GGMG1026

Data autografo: 1/6/1847

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21.5x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.