Autografo di Michael Jackson Partita Calcio Fulham - Wigan 1999


Autografo di Michael Jackson Partita calcio Fulham - Wigan 1999


Autografo di Michael Jackson apposto sul giornale del match della partita del 10 Aprile 1999.

Michael Jackson fu infatti invitato dall'allora proprietario del Fulham Mohamed Al-Fayed ad assistere alla partita presso lo stadio "Craven Cottage". Inizialmente Jackson fu scambiato per un sosia destando profondo malumore tra i tifosi e decise così di effettuare anche un giro di campo per i 12.000 presenti. 
Questo evento fu talmente importante per la storia della squadra che alla morte del Re del Pop, Al-Fayed fece erigere una statuta alta più di due metri posizionandola all'ingresso dello stadio.

Nel 2013 a seguito della cessione del club, il nuovo proprietario decise di rimuovere la statua, considerata da molti un portafortuna, per effettuare alcuni interventi di ristrutturazione;  pochi mesi dopo il Fulham retrocesse nel campionato cadetto.

L'autografo è da considerarsi un vero e proprio cimelio oltre che musicale anche sportivo: infatti Jackson assistette solamente ad una sola partita dal vivo nella sua vita, e fu proprio questa nel 10 Aprile 1999 nel match disputato tra Fulham e Wigan.
Sono rarissime, se non uniche, le testimonianze autografe di Michael Jackson durante questa famosissima manifestazione sportiva.



Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA0920

Data autografo: 10/04/1999

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24.5x17 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.