Autografo di Adelaide Ristori Malattia del Marito Alessandria d'Egitto


Autografo di Adelaide Ristori Malattia del Marito Alessandria d'Egitto


Lettera interamente autografa di Adelaide Ristori celebre attrice teatrale italiana. Acclamata dal pubblico e lodata dai suoi contemporanei per il suo patriottismo risorgimentale, è stata l'attrice italiana più famosa e influente dell'Ottocento.

Lettera redatta presso Alessandria d'Egitto il 31 Ottobre 1864.

Lettera manoscritta su carta intestata e con firma autografa di Adelaide Ristori inviata al sig. Magi (il suo agente) nella quale gli comunica che Giuliano (il marito) non può scrivere poiché malato da sei giorni e vittima di febbre e attacchi nervosi al cervello che gli fanno trascorrere notti insonni; si dichiara preoccupata e si lamenta del clima che soffoca con un caldo che sembra quello di luglio nonostante siano a fine ottobre. Continua dicendo che spera di tornare in Europa il prima possibile - sicuramente lasceranno Alessandria il 22 novembre - e che l'affare di Guidone è compassionevole... infine saluta. 

Dettagli autografo

Codice autografo: BLU1409

Data autografo: 31/19/1864

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 13.5x10.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.