Autografo di Jorge Guillén Poeta Carteggio "Federico in persona"


Autografo di Jorge Guillén Poeta Carteggio "Federico in persona"


Lettera interamente autografa di Jorge Guillén Álvarez celebre poeta e scrittore spagnolo, membro della generazione del '27. Nel 1976 riceve il premio Miguel de Cervantes, massima onorificenza per gli scrittori di lingua spagnola. Nel 1977 riceve il Premio Internacional Alfonso Reyes. Fu nominato Hijo Predilecto de Andalucía nel 1983, un anno prima di morire.

Lettera redatta presso Recanati il 1°Agosto 1960.

Lettera manoscritta con firma autografa di Jorge Guillén Álvarez inviata a Irma Antonetto, fondatrice dell'Associazione culturale italiana-ACI, con la quale le comunica la sua adesione al ciclo di conferenze ACI e in cui specifica che il contenuto del suo intervento non sarà relativo, come sembrava in un primo momento, allo scrittore spagnolo romantico Gustavo Adolfo Bécquer né tantomeno allo scrittore Salvador de Madariaga, bensì sarà incentrato sulla figura dello scrittore e amico Federico García Lorca, sul quale tra l'altro ha scritto un libro "Federico in persona" la cui traduzione in italiano uscirà in ottobre, con un carteggio inedito. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MID860820*

Data autografo: 1/8/1960

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.