Autografo di Celso Costantini Cardinale Venerabile Bomba Atomica ACI


Autografo di Celso Costantini Cardinale Conferenza Bomba Atomica ACI


Lettera a firma di Celso Benigno Luigi Costantini noto cardinale e arcivescovo cattolico italiano; il 17 ottobre 2017, nella cattedrale di Concordia Sagittaria, è stata ufficialmente aperta la causa di beatificazione; in contemporanea il cardinale ha ricevuto la cittadinanza onoraria concordiese, la prima ad essere conferita dalla città del Lemene.

Lettera redatta presso Roma il 14 Aprile 1954.

Lettera dattiloscritta con firma autografa del cardinale Celso Costantini inviata al Dott. Matta presso la Biblioteca Vaticana con la quale gli chiede di portare alla signorina Irma Antonetto - fondatrice dell'Associazione culturale italiana ACI - l'opuscolo allegato alla lettera; dice poi che quando comparirà la sua conferenza nei quaderni dell'ACI ne farà omaggio al Santo Padre Pio XII e chiede dunque di ricevere le bozze per fare un'aggiunta di altre Note sulla bomba atomica, argomento di cui si parla in tutto il mondo e di cui vuol mostrarsi aggiornato. Unisce alla presente anche una sua foto che lo ritrae oratore alla conferenza ACI presso il teatro Eliseo di Roma e lo prega di portare il proprio libro sul Vangelo a sua madre. Infine saluta.

Dettagli autografo

Codice autografo: MID430820

Data autografo: 14/4/1954

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29x23 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.