Autografo Charles de Montmorency e De la Faye Esplorazione America Sud


Autografo Charles de Montmorency e De la Faye partenza per esplorazione America Sud


Rarissimo documento navale e militare con cui l'Ammiraglio di Francia Conte Charles de Montmorency, Signore di Dampouille e di Meru, scrive a Jean De la Faye.

L'Ammiraglio, in procinto di partire per un viaggio di esplorazione che partirà dalla Normandia ed attraverserà il Capo di Buona Speranza per costeggiare poi l'Africa in direzione dell'America del Sud, chiede il permesso di poter armare la sua nave, la "Pucelle de Dol", di 26 tonnellate di stazza, con un numero di cannoni sufficiente per difendere la missione esplorativa dagli attacchi dei pirati.

Il permesso viene accordato e questo atto è l'effettiva autorizzazione per trasformare una nave da carico in una nave da guerra.

Presenti la firma di Montmorency, di De la Faye, oltre ad altre firme di notabili dell'epoca che testimoniano l'autenticità dell'atto.

Da Parigi, il 3 Marzo 1604.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: SF103-0620

Data autografo: 3/3/1604

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 49x31 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.