Autografo di Cesare Lombroso Collaborazione Biblioteca di Dumulard


Autografo di Cesare Lombroso Collaborazione Biblioteca di Dumulard


Lettera interamente autografa di Cesare Lombroso, celebre medico, antropologo, sociologo, filosofo e giurista italiano, da taluni studiosi definito come padre della moderna criminologia; fu esponente del positivismo e uno dei pionieri degli studi sulla criminalità, e fondatore dell'antropologia criminale. Il suo lavoro è stato fortemente influenzato dalla fisiognomica, dal darwinismo sociale e dalla frenologia.

Lettera inviata al Professor Sergi con cui Lombroso si complimenta per il brillante libro appena pubblicato; l'antropologo ha parole molto calorose e prosegue comunicando al Sergi che dirige la Biblioteca Internazionale di Dumulard e vorrebbe che collaborasse con loro.

La lettera riporta dei leggeri difetti sulla linea di piegatura e dei piccoli strappetti che non ne compromettono la consultazione.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA520

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x14 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.