Autografo di Tommaso di Savoia Principe Ordine Militare Contro Nemici


Autografo di Tommaso di Savoia Principe Ordine Militare Contro Nemici


Documento manoscritto con Autografo del Principe Tommaso di Savoia celebre Generale indirizzata al Sergente Maggiore Odoardo delle Lanze.

All'interno del manoscritto dal contenuto militare, viene emesso l'avviso che sono stati dati ordini opportuni per assicurare alla giustizia chiunque traghetti a favore del nemico

Il documento è redatto a Trino il 15 Settembre 1643 e riporta in calce anche la firma "Marrochino"

Il manoscritto è redatto l'anno successivo alla nomina a Generalissimo e Capo delle truppe francesi in Italia, nomina conferitagli dal Cardinale Mazzarino.

Riconciliatosi con la Francia, questa gli affida un'armata in Italia (1642) ed ha il Turenne ai suoi ordini per qualche tempo. Viene nominato generalissimo delle armate di Francia e della Savoia in Italia, conduce la guerra con successo e riceve dal cardinale Mazzarino, in ricompensa, la carica di gran maestro di Francia, dopo la caduta in disgrazia del Condé.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: ITA1219

Data autografo: 16/09/1643

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.