Autografo di Giovanni Spadolini Sostituzione Capocronista del Carlino


Autografo di Giovanni Spadolini Sostituzione Capocronista del Carlino


Lettera dattiloscritta a firma di Giovanni Spadolini celebre politico, storico, giornalista e accademico italiano; leader del Partito Repubblicano Italiano, è stato più volte ministro e, tra il 28 giugno 1981 e il 1º dicembre 1982, presidente del Consiglio dei ministri, il primo non democristiano nella storia dell'Italia repubblicana, uno dei pochi a diventarlo da senatore, nonché il primo e l'unico a provenire dal PRI. Fu inoltre presidente del Senato e senatore a vita.

Lettera redatta presso Bologna il 14 Novembre 1967.

Lettera dattiloscritta su carta intestata del Direttore de Il Resto del Carlino con firma autentica di Giovanni Spadolini nella quale comunica che desidera venga resa nota ai colleghi sia la nomina di Franco Cristofori - chiamato a sostituire il defunto Carlo Casali - a capocronista del "Carlino" sia l'importante riforma delle pagine che intende assicurare maggior spazio alla cronaca e in particolar modo avvantaggerà quella bolognese. 

Alla presente lettera si allega il comunicato ufficiale dattiloscritto relativo alla nomina di Cristofori e biglietto personale con postilla manoscritta di Giovanni Spadolini.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG1019

Data autografo: 14/11/1967

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO