Autografo di Luigi Capuana Scrittore Verista Consigli per Editore


Autografo di Luigi Capuana Scrittore Verista Consigli per Editore


Lettera interamente autografa di Luigi Capuana celebre scrittore, critico letterario e giornalista italiano, teorico tra i più importanti del Verismo.

Lettera redatta presso Roma il 28 Settembre 1898.

Lettera manoscritta con firma autentica di Luigi Capuana nella quale risponde al suo interlocutore invitandolo a inviargli il suo manoscritto del quale - lo rassicura - gli fornirà un'opinione sincera; per quanto riguarda poi la questione relativa a trovare un editore che possa stampare la sua opera gli dice di togliersi ogni illusione perché è difficile persino per chi già ha un nome nel mondo dell'arte, anche se i volumi di versi si vendono e gli editori badano principalmente a fare affari; tuttavia se non intende pubblicare a sue spese gli consiglia di iniziare a far uscire qualche componimento alla spicciolata sui giornali letterari, infine saluta. 

Dettagli autografo

Codice autografo: MG1019

Data autografo: 28/9/1898

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 17.5x11.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO