Autografo di Enrico IV di Borbone Re Francia Preparativi Arrivo


Autografo di Enrico IV di Borbone Re Francia Preparativi Arrivo


Lettera a firma di Enrico IV di Borbone, detto Enrico il Grande, Re di Francia, primo della dinastia Borbone. 

Lettera redatta presso Fontainebleau il 15 Settembre 1605, con intestazione del destinatario sul retro.

Lettera manoscritta con firma autentica di Enrico IV di Borbone re di Francia inviata a Monsieur de Rouyan, nella quale Enrico IV preannuncia il suo arrivo a gennaio e pretende, insieme con vari preparativi, la sua presenza e la sua piena disponibilità. 

Il Re affida al Duca d'Epernon (Jean Louis de Nogaron de la Valette) il compito di garantire la sicurezza durante il suo cammino; situazione piuttosto curiosa e grottesca in quanto sarà proprio un fedelissimo del Duca, che la Storia indica come il possibile mandante, ad assassinare il Re di Francia a Parigi il 14 maggio 1610.

Il prezioso documento è controfirmato da Pierre Forget, Barone di Véretz e Signore di Fresnes. Forget fu un personaggio molto importante del Regno di Enrico IV, tanto da essere nominato suo Segretario di Stato e noto per aver siglato il celebre Editto di Nantes.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0919

Data autografo: 15/9/1605

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 33.5x21.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.