Autografo di Enrico Panzacchi Poeta Esposizione Universale Belle Arti


Autografo di Enrico Panzacchi Poeta Esposizione Universale Belle Arti


Documento originale con firma autentica del poeta e critico d'arte Enrico Panzacchi. 

Documento originale redatto presso Bologna nel 1888 in occasione dell'Esposizione di Belle Arti.

Documento su carta intestata della Commissione Ordinatrice dell'Esposizione Nazionale di Belle Arti in Bologna - 1888 con firma autentica di Enrico Panzacchi inoltrata agli Artisti ed Amatori di Belle Arti delle varie regioni d'Italia in cui dichiara che la Presidenza per l'Esposizione Nazionale di Belle Arti in Bologna, mossa dal desiderio che il minor numero di quadri possibile torni indietro agli esponenti, si rivolge fiduciosa ai vari gruppi degli artisti di ogni regione affinché si faccia iniziatrice di una sottoscrizione per azioni di Lire 10 ciascuna affinché col ricavato si acquistino opere di pittura e scultura esposte alla stessa mostra; si aggiunge che sul prezzo di ogni vendita fatta il Comitato Esecutivo percepirà il 6%.

Viene riportata nel documento una tabella esemplificativa di sottoscrizione per l'acquisto dei quadri ed è presente il timbro originale dell'Esposizione Nazionale di Belle Arti in Bologna. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0919

Data autografo: 1888

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 31x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.