Autografo Senatore John Fitzgerald Kennedy Dedica Profiles in Courage


Autografo Senatore John Fitzgerald Kennedy Dedica Profiles in Courage


Rarissima dedica autografa del Senatore John Fitzgerald Kennedy sulla prima edizione del libro vincitore del Pulitzer "Profiles in Courage". 

Il libro è dedicato "To  Janet, with best wishes" e firmato John Kennedy Hon. Sulla dedica, applicata sul foglio di guardia, una nota dattiloscritta informa che il libro è stato autografato dal Senatore John Kennedy il 22 settembre 1958.

Sul piatto anteriore un timbro di possesso della St. Nicholas High Library di Cincinnati, Ohio.

La copia autografata della prima edizione di "Profiles in Courage", rappresenta tutt'oggi uno dei più apprezzati e ricercati autografi del Presidente Kennedy. 

JFK, assassinato il 22 novembre 1963, è stato uno dei più amati Presidenti degli Stati Uniti d'America e senz'altro uno dei personaggi chiave della scena politica del '900.

Per la comparazione di grafia ed autografo al fine di stabilirne l'autenticità, è stato utilizzato il libro "The robot that helped to make a President: A reconnaissance into the misteries of John F. Kennedy Signature",  scritto da Charles Hamilton nel 1965.

Il libro è in ottimo stato di conservazione, seppur mancante della sovraccoperta. 


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: SF101JA

Data autografo: 22/9/1958

Pagine: 1

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 15x10 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.