Autografo di Ranieri Lamporecchi Avvocato Affari Ministro da Firenze


Autografo di Ranieri Lamporecchi Avvocato Affari Ministro da Firenze


Lettera interamente autografa di Ranieri Lamporecchi celebre avvocato italiano, noto giureconsulto del Granducato di Toscana e tutore del principe Luigi Bonaparte, salito poi al trono col nome di Napoleone III.

Lettera redatta presso Firenze il 17 Ottobre 1844.

Lettera manoscritta con firma autentica di Ranieri Lamporecchi in cui comunica al suo interlocutore Tommaso Gramigna di essere in procinto di lasciare Firenze e partire alla volta di Pietrasanta, sua città natale; dice che scrive per comunicargli di aver sistemato le cose per suo fratello che certamente non verrà ostacolato nel mettere piede su suolo italiano dalla competente autorità di Livorno; dice poi di aver concertato col Ministro affinché siano intimati gli sfratti e autorizzata la permanenza dei forestieri nel Granducato; lo assicura nuovamente in merito alla permanenza del fratello al quale verrà concesso di rimanere a tempo indefinito, infine saluta. 

Lettera con intestazione del destinatario sul retro e timbro postale originale. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0019*

Data autografo: 17/10/1844

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27.5x21.517 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.