Autografo di Carlo Odescalchi Cardinale Servo di Dio Collegio Urbino


Autografo di Carlo Odescalchi Cardinale Servo di Dio Collegio Urbino


Lettera a firma di Carlo Odescalchi noto uomo religioso, fu cardinale, ma dette le sue dimissioni nel 1839 e dal 1840 entrò nella Compagnia di Gesù, per cui svolse un'attività missionaria e di predicazione nel Nord Italia; attualmente è aperto il suo processo di beatificazione.

Lettera redatta presso Roma il 24 Gennaio 1837, con intestazione del destinatario sul retro.

Lettera manoscritta a firma del Cardinale Carlo Odescalchi inviata a Alessandro Bosi presso il collegio di Urbino in cui si professa grato per le attenzioni ricevute durante le scorse festività natalizie e in cui gli assicura di non aver smesso di fare fervidi voti per la sua felicità; si dichiara a conoscenza del fatto che negli studi il ragazzo si faccia onore, ma si raccomanda di corrispondere sempre con la medesima alacrità alle premure affettuose dei genitori per poterli un giorno compensare dei loro sacrifici; lo benedice e saluta. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0719LL

Data autografo: 24/1/1837

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.