Autografo di Quinto Cenni Pittore Opera Reggimento Fanteria da Milano


Autografo di Quinto Cenni Realizzazione Opera Reggimento di Fanteria


Cartolina postale interamente autografa di Quinto Cenni celebre pittore e illustratore italiano; fu il maggior pittore di uniformi militari in Italia nel XIX secolo.

Lettera redatta presso Milano il 12 Dicembre 1828.

Cartolina postale di stato, con timbro postale originale, manoscritta e con firma autentica di Quinto Cenni inviata al Colonnello Cavaliere Ernesto Giusiana Comandante l'8° Reggimento di Fanteria in cui comunica di dover dare una notizia che lo renderà lieto: si definisce un tipo originale che medita molto sopra un progetto e poi al punto d'attuarlo ne esegue uno del tutto diverso, quindi ha stravolto il suo lavoro e ha deciso di realizzare un'opera grande che comprenda tutti i suoi bersaglieri e lui stesso, ma gli chiede gentilmente di potergli fornire con esattezza alcune notizie per la perfetta riuscita del lavoro, ad esempio il colore del suo cavallo e di quelli degli altri, quanti fossero a cavallo e quanti a piedi, la qualità delle divise, etc.; infine ringraziando, saluta.  

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0719F6

Data autografo: 13/12/1828

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 8x14 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.