Autografo di Guglielmo Pizzirani Pittore Tempo di Guerra Contro l'Arte


Autografo di Guglielmo Pizzirani Pittore Tempo di Guerra Contro l'Arte


Cartolina postale interamente autografa di Guglielmo Pizzirani celebre pittore e insegnante italiano, ricevette la medaglia d'oro e il diploma per benemerenza per i meritevoli dell'arte e della cultura del Ministero della Pubblica Istruzione e diversi premi dalla Provincia di Bologna.

Lettera redatta presso Bazzano il 14 Novembre 1943.

Cartolina manoscritta con timbri postali originali e firma autentica di Guglielmo Pizzirani inviata a Giovanni Sabattini in cui lo ringrazia per il favore usato nei confronti suoi e della sua famiglia e si rammarica per non aver potuto ringraziare personalmente suo fratello quando è andato a casa sua, dato che non c'era; dice di trovare un'attenuante alla situazione soltanto pensando che la colpa non è tutta sua, ma dei tempi bestiali tanto avversi alla natura e all'arte e che ha trovato magnifico l'Appello agli intellettuali pubblicato sul Carlino; continua dicendo che se gli intellettuali fossero stati ascoltati in tempo utile le cose nel paese sarebbero andate meglio, infine saluta. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0719F6

Data autografo: 14/11/1943

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 10.5x15 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO