Autografo di Guglielmo Marconi Lettera con Busta Direttore Banco Roma


Autografo di Guglielmo Marconi Lettera con Busta Direttore Banco Roma


Lettera interamente autografa di Guglielmo Giovanni Maria Marconi celebre inventore, imprenditore e politico italiano; a lui si deve lo sviluppo di un efficace sistema di comunicazione con la telegrafia senza fili via onde radio o radiotelegrafo che ottenne notevole diffusione, la cui evoluzione portò allo sviluppo dei moderni sistemi e metodi di radiocomunicazione, la televisione e in generale tutti i sistemi che utilizzano le comunicazioni senza fili, che gli valse il premio Nobel per la fisica nel 1909.

Lettera redatta presso Londra il 10 Novembre 1909, con busta originale, francobollo e timbro postale.

Lettera su carta intestata della Marconi's Wireless Telegraph Company manoscritta e con firma autentica di Gugliemo Marconi in cui scrive a Ernesto Pacelli, Direttore del Banco di Roma, dicendo di essere di ritorno dall'America e ringraziandolo per le felicitazioni fattegli dal Banco di Roma e comunica il desiderio di conoscerlo personalmente, infine saluta. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: FBMG0619

Data autografo: 10/11/1909

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 20.5x13 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.