Autografo di Francesco Del Furia Bibliotecario Enciclopedia Metodica


Autografo di Francesco Del Furia Bibliotecario Enciclopedia Metodica


Lettera a firma di Francesco Del Furia, fu bibliotecario della Laurenziana, di cui lasciò un catalogo di manoscritti greci a complemento di quello di A. M. Bandini; inoltre fu accademico della Crusca, insegnante di greco, editore di testi greci e volgari e studioso delle lingue arabica e siriaca.

Lettera redatta presso San Michele a Torri il 5 Novembre 1841.

Lettera in cui Francesco del Furia risponde a una precedente del professor Giuseppe Sazzori scusandosi del ritardo nel rispondere che motiva dicendo di essersi recato in campagna dove ha avuto difficoltà nella ricezione della posta e per giunta di essere infermo a causa di una forte gotta al piede e alla mano destra; continua confermando il pensiero dell'interlocutore circa la dannosità del Trascendentalismo nelle scienze metafisiche e non solo, e aggiunge che probabilmente tale pensiero è stato espresso anche dai compilatori dell'Enciclopedia metodica ma che a causa delle sue condizioni non può purtroppo ora verificarlo.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0519E8

Data autografo: 5/11/1841

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 25x18.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO