Autografo di Gaetano Tacconi Politico Richiesta Colloquio Sindaco Roma


Autografo di Gaetano Tacconi Politico Richiesta Colloquio Sindaco Roma


Lettera su carta intestata del Gabinetto Particolare del Sindaco di Bologna a firma di Gaetano Tacconi noto politico italiano, deputato e senatore; fu tra i più longevi sindaci di Bologna e fu massone, iniziato nel 1860 nella Loggia "Galvani" di Bologna e nel 1885 affiliato alla loggia romana "Propaganda massonica" del Grande Oriente d'Italia; nel 1884 la Massoneria bolognese gli offrì la presidenza onoraria del comitato per l'erezione di un monumento ad Ugo Bassi.

Lettera redatta presso Bologna il 26 Ottobre 1882.

Lettera a cui si allega busta originale (incollata all'interno della lettera) a firma di Gaetano Tacconi, in cui scrive al Duca Leopoldo Forlonia, facente funzione del Sindaco di Roma, al fine di presentargli la Signora Annetta Missori Donzelli che desidera conferire con lui; spera quindi che lui voglia aderire a tale desiderio, infine saluta.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0519E8

Data autografo: 26/10/1882

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.