Autografo di Ettore Petrolini Scrittore Lettera Commedia Salvini Roma


Autografo di Ettore Petrolini Scrittore Lettera Commedia Salvini Roma


Lettera con firma autentica di Ettore Pasquale Antonio Petrolini celebre attore, drammaturgo, cantante, sceneggiatore, compositore e scrittore italiano, specializzato nel genere comico, considerato uno dei massimi esponenti di quelle forme di spettacolo a lungo considerate teatro minore, termine con il quale si identificavano il teatro di varietà, la rivista e l'avanspettacolo.

Lettera redatta presso Roma il 28 Giugno 1935.

Lettera a firma di Ettore Petrolini in cui comunica a Alberto Salvini di aver letto la sua commedia sostenendo che non manca di pregio motivo per cui certamente la rappresenterebbe se fosse adatta al suo attuale repertorio; purtroppo non è così dato che dovrà lavorare all'estero con i lavori già scelti dalle diverse imprese nel suo repertorio, quindi gli rinvia il copione e saluta, augurandosi di poterne favorire in altra occasione. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GMPMG0519AF

Data autografo: 28/6/1935

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.