Autografo di Franco Alfano Compositore Abbonamento Corriere Piccoli


Autografo di Franco Alfano Compositore Abbonamento Corriere Piccoli


Lettera con firma autentica di Franco Alfano celebre compositore italiano, considerato come uno degli ultimi rappresentanti della scuola verista italiana; ebbe i suoi maggiori successi in campo teatrale; la sua opera di maggior successo è Resurrezione, del 1904 che prende spunto dall'omonimo romanzo di Lev Tolstoj.  Il suo nome è tra l'altro legato al completamento dell'opera Turandot, rimasta incompiuta alla morte di Puccini.

Lettera redatta presso Torino il 19 Gennaio 1934.

Lettera su carta intestata e timbro del Liceo Musicale Giuseppe Verdi di Torino a firma di Franco Alfano inviata a Alberto Salvini DIrettore del Corriere dei Piccoli in cui comunica che la sospensione dell'abbonamento è dovuta unicamente a ragioni di bilancio e che se il giornale verrà inviato quale omaggio al suo Istituto la cosa sarà più che gradita e ovviamente, se in avvenire gli sarà possibile, non mancherà di provvedere a un regolare abbonamento.

Dettagli autografo

Codice autografo: GMPMG0519AF

Data autografo: 19/1/1934

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29x21.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO