Autografo di Cirillo Emiliano Monzani Storico Lettera Legge Elettorale


Autografo di Cirillo Emiliano Monzani Storico Lettera Legge Elettorale


Lettera interamente autografa di Cirillo Emiliano Monzani celebre storico e uomo politico; la lettera è su carta intestata della Camera dei Deputati.

Lettera redatta presso Roma il 5 Gennaio 1882.

Lettera manoscritta con firma autentica di Cirillo Emiliano Monzani in cui ringrazia per gli auguri del nuovo anno e ricambia calorosamente; poi chiede cosa ne pensi il suo interlocutore dell'andamento delle cose e confessa che lui non può stare tranquillo dato che è addolorato dal vedere come si sia persa la stima e la simpatia dell'Europa a causa della condotta e insipienza soprattuto per quanto riguarda la politica estera che è nelle mani di uomini irresoluti; chiede poi il motivo della assenza dell'amico in occasione della discussione della legge elettorale al senato, momento in cui avrebbero potuto parlare a lungo di tutto questo, e mostra le sue perplessità sulla stessa legge che definisce "non un monumento di sapienza civile".

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0419B3

Data autografo: 5/1/1882

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21.5x14 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.