Autografo di Agostino Depretis Politico Lettera Favore Maestre da Roma


Autografo di Agostino Depretis Politico Lettera Favore Maestre da Roma


Lettera a firma di Agostino Depretis celebre politico italiano; fu ministro dei Lavori pubblici, ministro della Marina, ministro delle Finanze e otto volte presidente del Consiglio del Regno d'Italia, dal 1876 al 1887, anno della sua morte. Durante i governi da lui presieduti ricoprì anche la carica di ministro degli Esteri, ministro dell'Interno, ministro delle Finanze e ministro dei Lavori pubblici.

Lettera redatta presso Roma il 18 Marzo 1881.

Lettera con firma autentica di Agostino Depretis, su carta intestata del Ministro dell'Interno, in cui comunica alla signora Rosa Borella Arrigoni che già il mese precedente lui stesso si era adoperato a favore delle di lei figlie perché da loro stesse era stato contattato; ricevuta poi la di lei lettera, comunica di aver scritto al Ministro Cairoli e al Sindaco di Catania il quale ha risposto che appoggerà la domanda presso il Consiglio Comunale; infine augura che le due giovani maestre possano essere soddisfatte e saluta. 


Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0419

Data autografo: 18/3/1881

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22.5x18 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.