Autografo di Ugo La Malfa Politico Lettera Aiuto Partito Repubblicano


Autografo di Ugo La Malfa Politico Lettera Aiuto Partito Repubblicano


Lettera interamente autografa di Ugo La Malfa noto politico italiano, con un passato antifascista, fu tra i fondatori del Partito d'Azione e ministro dei trasporti; eletto nel 1946 all'Assemblea Costituente nelle file della Concentrazione Democratica Repubblicana, da lui fondata con lo stesso Parri, portò il partito a confluire nel Partito Repubblicano Italiano nel medesimo anno; ininterrottamente deputato dal 1948 fino alla morte, fu ministro del commercio con l'estero nel sesto e settimo governo De Gasperi, ministro del bilancio nel quarto governo Fanfani, ministro del tesoro nel quarto governo Rumor e vicepresidente del Consiglio dei ministri del quarto governo Moro; fu anche segretario del Partito Repubblicano Italiano e suo presidente.

La lettera, redatta su cartolina postale, è manoscritta e con firma di Ugo la Malfa in cui sostiene che si debba mettere l'Italia sulla giusta strada e chiede un contributo per il PRI ovvero il Partito Repubblicano Italiano. 

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0319

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 14x10 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO