Autografo di Domenico Donzelli Tenore Lettera a Ferri da Liverpool


Autografo di Domenico Donzelli Tenore Lettera a Ferri da Liverpool


Lettera interamente autografa di Domenico Donzelli celebre tenore italiano, rappresentò lo snodo di passaggio tra il bari-tenore di stile neoclassico e il tenore di forza romantico, costituendo il modello per il vero e proprio iniziatore di questa nuova tipologia di canto.

Lettera redatta presso Liverpool il 10 Ottobre 1832.

Lettera con intestazione del destinatario sul retro manoscritta e con firma in cui Domenico Donzelli scrive a Ferri a Parigi; nella lettera, di carattere personale, oltre che informarsi dello stato di salute, si chiede di pagare per suo conto la somma di 400 franchi per la vendita di alcuni quadri e di spedire a Bologna, imballandolo alla meglio, il suo quadro insieme a tutte le altre sue cose; parla poi dell'acquisto di un orologio e della sistemazione dei figli che forse lascerà alla cugina, poi saluta dopo aver chiesto notizie sul teatro.

Alla lettera si allega fotografia dello stesso Donzelli di dimensioni 10 x 7 cm.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0319

Data autografo: 10/10/1832

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 25x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO