Lettera a Firma di San Carlo Borromeo ed indirizzata a Ferdinando I de'Medici ancora nella sua veste di Cardinale.
All'interno della lettera San Carlo Borromeo scrive a Ferdinando I de' Medici per raccomandargli il suo parente Pietro Pusterla, curatore degli interessi ecclesiastici e patrimoniali dei Borromeo. Il Cardinale de' Medici potrà credere a tutto ciò che verrà riferitogli dal Pusterla.
La lettera riporta sul retro il destinatario della lettera " Cardinali di Medici a Fiorenza " e tracce di sigillo in ceralacca.
In calce alla lettera, a sinistra, una postilla scritta in prima persona accenna all'incontro con il Sig. Pietro presumibilmente vergata dal giovane cardinale Ferdinando I.
Purtroppo data la mancanza negli archivi di materiale autografo del giovane cardinale per una possibile comparazione, ci è impossibile certificare la postilla come autografa.
La lettera è in ottimo stato di conservazione e perfettamente leggibile; riporta solo alcuni piccoli tagli lungo le linee di piega che non ne compromettono la consultazione
Codice autografo: ITA0319
Data autografo: 03/07/1567
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 28x21 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.