Autografo di Roberto Stagno Tenore Lettera da Madrid Rifiuto Affare


Autografo di Roberto Stagno Tenore Lettera da Madrid Rifiuto Affare


Lettera interamente autografa di Roberto Stagno, nome d'arte di Vincenzo Andrioli, è stato un celebre tenore italiano; divenne un importante interprete delle opere del verismo italiano intorno agli anni 1890, ma poiché possedeva un'agile tecnica belcantistica cantò anche in opere del secolo precedente.

Lettera redatta presso Madrid il 26 Marzo 1873.

Lettera interamente autografa con firma originale di Roberto Stagno in cui risponde all'amico dicendo di non poter rispondere per mezzo del  telegrafo dato che nella "inquisitoriale Spagna", paese in cui si trova, altro non esiste che il suolo e il cielo, ambedue cose invidiabili, però la infamia e la barbarie degli uomini han fatto sì che né telegrafo né ferrovie esistano, e dice che sarà un miracolo se la presente giungerà a destinazione; si dichiara poi dispiaciuto di dover rifiutare l'affare proposto e spera di potergli essere in futuro più utile. Poi saluta affettuosamente. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0319

Data autografo: 26/3/1873

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21.5x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.