Autografo di Giuseppe Mazzini Patriota Lettera Itinerario Viaggio


Autografo di Giuseppe Mazzini Patriota Lettera Itinerario Viaggio


Lettera manoscritta autografa di Giuseppe Mazzini celebre patriota, politico, filosofo e giornalista italiano; le sue idee e la sua azione politica contribuirono in maniera decisiva alla nascita dello Stato unitario italiano; le condanne subite in diversi tribunali d'Italia lo costrinsero però alla latitanza fino alla morte. Le teorie mazziniane furono di grande importanza nella definizione dei moderni movimenti europei per l'affermazione della democrazia attraverso la forma repubblicana dello Stato.

Lettera manoscritta e autografa di Giuseppe Mazzini, senza firma, in cui è indicato un itinerario di viaggio e sono menzionate le città di Firenze, Genova e Livorno. Dalla grafia è possibile dedurre che si tratta di un Mazzini in età avanzata, pertanto riteniamo la lettera databile tra il 1860 e il 1870. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: MG0219

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 13x10 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.