Autografo di Cesare Zavattini Scrittore Libro Vent'Anni Dopo


Autografo di Cesare Zavattini Scrittore Libro Vent'Anni Dopo


Lettera dattiloscritta a firma di Cesare Zavattini celebre sceneggiatore, giornalista, commediografo, scrittore, poeta e pittore italiano; in ambito cinematografico, Zavattini è annoverato tra le figure più rilevanti del neorealismo italiano, di cui fu anche un teorico.

Lettera redatta presso Roma il 29 Dicembre 1975.

Lettera con firma autografa di Cesare Zavattini in cui scrive al Direttore del giornale precisando che nell'articolo su di lui redatto da Francesco Mei ci sono due cose che devono essere precisate: la prima è che il libro su Luzzara, che sarà pubblicato per Einaudi, non si intitolerà Un paese, ma Vent'anni dopo, cioè venti anni dopo Un Paese che fece nel 1955 insieme a Paul Strand e aggiunge che complice dell'ultimo libro sul suo borgo natio sarà il fotografo italiano Berengo Gardin; la seconda è che ha detto di non aver mai amato il fascismo, aggiungendo però di averlo adulato; infine ringrazia e augura buon anno.      

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0219

Data autografo: 29/12/1975

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29.5x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.