Autografo di Gemma Bellincioni Soprano Lettera con Busta da Dresda


Autografo di Gemma Bellincioni Soprano Lettera con Busta da Dresda


Lettera interamente autografa di Gemma Bellincioni, nata Matilda Cesira Bellincioni, è stata un soprano italiano, uno dei più noti soprani del tardo XIX secolo. Emerse per le sue interpretazioni del repertorio veristico italiano e fu particolarmente nota più per le sue capacità di attrice che per la qualità della sua voce.

Lettera a cui si allega busta originale con intestazione del destinatario e francobolli e timbri postali.

Lettera redatta presso Dresda il 15 Dicembre 1898.

Lettera in cui Gemma Bellincioni scrive a Lucia, la sua ex cameriera, per chiederle se sia disposta a tornare al suo servizio; qualora lo fosse, e il preavviso per i suoi datori di lavoro attuali fosse sufficiente, sarebbe indispensabile che si trovasse a Torino il giorno 24; per il treno le verrà comprato il biglietto e al suo arrivo le sarà mandata una macchina; lo stipendio sarà poi di £50 mensili e tutto il resto spesato. Chiede infine di far sapere, mediante il signor Galletti, cosa ha deciso di fare e poi porge i suoi saluti.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0219

Data autografo: 15/12/1898

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 18x11.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO