Autografo di Mafalda Favero Soprano Fotografia Originale con Firma


Autografo di Mafalda Favero Soprano Fotografia Originale con Firma


Fotografia originale con firma autografa di Mafalda Favero celebre soprano italiano; presenza fissa alla Scala fino al 1950, si esibì inoltre all'Opera di Roma e negli altri principali teatri italiani. Apparve anche all'estero: alla Royal Opera House di Londra nel 1937 e nel 1939, negli Stati Uniti presso il Metropolitan Opera House e San Francisco Opera nel 1938, a Buenos Aires nel 1941. I ruoli che la resero celebre furono in primis Manon, che le permise di esprimere tutte le doti di cantante-attrice, e poi Mimì, Liù, Butterfly, Adriana. Il vasto repertorio comprendeva anche opere di autori contemporanei: cantò nelle prime rappresentazioni de L'ultimo Lord di Alfano, Pinotta di Mascagni, La farsa amorosa di Zandonai, Il Campiello e La dama boba di Wolf Ferrari.ù

Fotografia d'epoca con postilla e firma autografa di Mafalda Favero ritratta nei panini Giulietta durante la messa in scena di "Romeo e Giulietta" presso il teatro Alla Scala di Milano, con dedica "A Renato Casarini per cordiale ricordo"; fotografia a cura di Camuzzi dello studio fotografico Crimella.  

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0219

Data autografo: 1947

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x17 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.