Autografo di Benvenuto Franci Baritono Fotografia Originale con Firma


Autografo di Benvenuto Franci Baritono Fotografia Originale con Firma


Fotografia originale con firma autografa di Benvenuto Franci celebre baritono; lavorò costantemente al Teatro dell'Opera di Roma dal 1928 al 1949, dove ebbe modo di collaborare con grandi colleghi e direttori illustri. Il suo repertorio comprendeva i ruoli verdiani e quelli veristi, perciò fu un grande Jago nell'Otello, Conte di Luna nel Trovatore, protagonista in Rigoletto e Simon Boccanegra di Verdi, così come fu Gerard nell'Andrea Chènier di Giordano, Scarpia nella Tosca, Jack Rance in La fanciulla del West; fu anche un ottimo Figaro nel Barbiere di Siviglia di Rossini e protagonista nel Guglielmo Tell; fu un cantante lirico molto versatile, eccelse non solo per le sue doti vocali, ma anche per quelle interpretative. La sua voce era bella e timbrata, e ben si adattava ai ruoli drammatici, impegnati del repertorio baritonale.

Fotografia originale con firma e postilla autografa di Benvenuto Franci, con dedica "A Margherita Bruni - molto cordialmente", su cui è apposta la data 1942.

Dettagli autografo

Codice autografo: TTMG0219

Data autografo: 1942

Pagine: 1

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x16.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.