Autografo di Lorenzo Perosi a Pietro Mascagni Premio Accademia Italia


Autografo di Lorenzo Perosi a Pietro Mascagni Premio Accademia Italia


Lettera interamente autografa di Monsignor Lorenzo Perosi presbitero, compositore e direttore di coro italiano. Autore di musica sacra, noto per i suoi oratori, le sue messe polifoniche e i suoi mottetti, fu un compositore molto prolifico. Perosi è considerato inoltre la guida e l'esponente principale del cosiddetto Movimento Ceciliano. Lettera su carta intestata del Direttore Perpetuo della Cappella Musicale Pontificia e con intestazione del destinatario sul retro.

Lettera redatta presso Roma il 26 Febbraio 1939.

Lettera manoscritta e autografa in cui Lorenzo Perosi scrive a Pietro Mascagni in qualità di Direttore Perpetuo della Cappella Musicale Pontificia per chiedergli di prendere in considerazione un lavoro, che si trova presso la Reale Accademia d'Italia, sopra la cappella Romana dell'eruditissimo e applaudito conferenziere Alessandro Gabrielli, solista della Cappella Sistina, per concorrere a uno dei premi che la soprascritta Accademia suole assegnare ogni anno.     

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: PMMG0119

Data autografo: 26/2/1939

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27x20.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.