Autografo Amilcare Zanella Compositore Spartito Serenata Capricciosa


Autografo di Amilcare Zanella Compositore Spartito Serenata Capricciosa


Spartito musicale interamente autografo di Amilcare Zanella celebre compositore, pianista e direttore d'orchestra italiano; fu allievo di Giovanni Bottesini e diresse i conservatori di Parma e Pesaro.

Documento redatto a Pesaro il 15 Novembre 1924.

Spartito musicale originale e autografo di Amilcare Zanella intitolato Serenata capricciosa (con sorpresa...) per pianoforte con dedica "Al bimbo Aldo Peroni", a cui si allega lettera indirizzata a Alberto Salvini -direttore del Corriere Musicale dei Piccoli- in cui lo stesso Zanella annuncia l'invio di questa composizione, scritta appositamente per la sua rivista; continua dicendo che forse non ne è riuscito un pezzo di carattere propriamente infantile e chiede perciò di portargli pazienza e che del resto la composizione è dedicata a un suo minuscolo allievo di otto anni, che lo suona già bene e con un certo umore, cosa che si augura possa essere d'esempio per gli altri piccoli. 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GMPMG0119*

Data autografo: 15/11/1924

Pagine: 6

Pagine manoscritte: 5

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23.5x32.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.