Autografo di Luigi Ferrari Trecate Spartito Musicale e Lettera


Autografo di Luigi Ferrari Trecate Spartito Musicale e Lettera


Spartito musicale interamente autografo di Luigi Ferrari Trecate celebre musicista compositore e organista italiano, tra le altre cose, ottenne la vicepresidenza dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, la presidenza dell'Accademia filarmonica di Bologna e della sezione musicale del Consiglio superiore delle belle arti; nelle composizioni teatrali si avvicinò al mondo poetico della fiaba, affermandosi come compositore di fiabe liriche per l'infanzia, che si caratterizzarono per l'elemento fantastico, oltreché per una buona capacità tecnica.

Spartito musicale originale autografo di Luigi Ferrari Trecate, contente un componimento intitolato Fanciulli Girovaghi con dedica "Alla cara mia nipotina Lauretta Ferraguti" con nota di possesso del Corriere Musicale dei Piccoli.

Allo spartito si allega lettera interamente autografa di Luigi Ferrari Trecate inviata a Alberto Salvini presso Firenze in cui ringrazia e accetta con gioia la collaborazione alla di lui rivista, benché lo avvisi che non sarà disponibile fino a oltre il gennaio successivo dato che ha intanto un lavoro che non può in nessun modo disturbare; lo informa inoltre che a giorni sarà stampato Ciottolino la sua fiaba per fanciulli che ha avuto la gioia di settanta repliche consecutive al Teatro dei Piccoli di Roma e che è anche poi stata eseguita da personaggi viventi a Alessandria nel maggio 1922, stampata per l'editore Francesco Bongiovanni di Bologna, e gli chiede di fargli un po' di pubblicità. Seguono i saluti.   


Dettagli autografo

Codice autografo: GMPMG0119

Data autografo: 1926

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 33.5x24 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.