Autografo di Ippolito Francesco Albertini Saggio sul Cuore Malpighi


Autografo di Ippolito Francesco Albertini Saggio sul Cuore Malpighi


Saggio interamente autografo di Ippolito Francesco Albertini celebre anatomopatologo, professore presso l'università di Bologna; le sue Animadversiones super quibusdam difficilis respirationis vitiis a laesa cordis et praecordiorum structura pendentibus indagano sulle lesioni delle valvole del cuore, e hanno avuto importanza fondamentale per la cardiologia. 

Saggio manoscritto in latino redatto da Ippolito Francesco Albertini circa gli effetti dell'ipocondria sulle difficoltà respiratorie e le palpitazioni cardiache, con risposta - riportata dallo stesso Albertini - in lingua latina e italiana del Malpighi.

L'autenticità del manoscritto è attestata e sottoscritta sul retro, in data 1847, da Gaetano Atti, celebre storico della medicina, che lo dichiara autografo di Francesco Ippolito Albertini, allievo di Malpighi e suo successore nella cattedra di medicina presso Bologna.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGMG0119

Data autografo:

Pagine: 8

Pagine manoscritte: 8

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 32x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.